Ci metto la firma con WiseStamp

Scritto da Dema il giorno 7 Febbraio 2015

Tipico esempio di meta-post, scritto unicamente per vedere se la funzione appena aggiunta alla posta elettronica funziona a dovere e se, soprattutto, è fica come si pensa che sia.
In poche parole, mi sono ormai convertito a inbox by google, solo che trovo la mancanza di signature, nel client chrome, oltremodo irritante.
Lasciamo perdere il purismo dell’email, è roba da cavernicoli, ormai. Ho cominciato ad accettare il reply on top come pratica corretta nell’email threading da cinque anni. Poi è arrivata l’accettazione della mail in html con gli allegati in linea.

Ultimo baluardo era la signature con due trattini, nome e numero di telefono, rigorosamente testuali. Ecco, con inbox è caduto anche questo velo di purismo vetero cybernauta.
Vista infatti la mancanza di una firma nativa, mi sono affidato a wisestamp, un servizio che aggiunge alla tua webmail una firma di questo tipo

wisestamp

Fico, no?
Poi, quando ho bisogno di ritornare a scrivere i graffiti sulle pareti della caverna, uso mutt su anton at dema dot tv


edit delle 18:21
Non ce l’ho fatta. Ogni volta che buttavo l’occhio ad una mail, questo papagno di firma, più grossa del corpo della mail stessa, mi feriva la vista.
Ho rimosso tutto, e forse ritorno alla caverna, chi lo sa…