Appunti sparsi

Scritto da dema il giorno 5 Aprile 2008

In questa settimana ho messo da parte un po di argomenti in un angolo della mia mente per poi buttarli giù in un post , così per promemoria personale .

L’età avanza e la memoria si fa sempre più fallace , quindi il solo fatto di averne scritto sul blog , alle volte mi fa ricordare di un ricordo ma non so quale (scusate , ma sto ascoltando in heavy rotation Studentessi di EELST )

FON e Università di Urbino

Venerdì 4 Aprile si è svolta ad Urbino la presentazione del progetto FON student. Il progetto già presentato a Luglio 2007 a Firenze in occasione del WaveCamp da Stefano Vitta e Alessandro Bogliolo finalmente si materializza e si propone di attivare una valida sinergia tra FON , il network wifi più esteso al mondo e il wireless campus di Urbino. Grazie a questa partnership , tutti gli studenti dell’ ateneo e tutti gli abitanti della città di Urbino potranno godere di free roaming in tutti i FONSpot sparsi per il mondo e ovviamente tutti i Foneros potranno accedere alle strutture di Urbino Wireless. Attendo più informazioni da parte di Stefano , in quanto a malincuore non ho potuto partecipare all’evento.

FON SDK per sviluppatori

In una mail di venerdì 4 Aprile , Steven Leeman mi ha portato all’attenzione che dal suo blog , Martin Varsavsky ha annunciato il rilascio entro i prossimi 90 giorni di un firmware di sviluppo per la Fonera.

L’idea di un FON SDK non sarebbe niente male e finalmente se ne potrebbero vedere delle belle !

Firefox freeze a causa di Flash

Lo so questo non è terreno mio e sicuramente verrò smentito e demolito nei commenti , ma a me flash su Ubuntu 7.10 non funziona .

O meglio funziona, ma se posto sotto stress con ripetuti reload di un filmato su youtube per esempio , congela firefox e l’unico modo per terminare la sessione è un kill -9 PID.

La scorsa settimana ho installato Fedora 8 e devo dire che non ho più sofferto di questi freeze.

La risposta credo sia che Fedora ha introdotto nspluginwrapper anche per la versione a 32bit , in modo da impedire il crash del processo di firefox , anche in caso di malfunzionamento delle librerie del flashplugin.

[sourcecode language=’cpp’]

[dema@aronne ~]$ ps aux | grep nsplu dema 14353 1.2 0.3 79344 15872 ? S 12:51 0:04 /usr/lib/nspluginwrapper/npviewer.bin –plugin /usr/lib/mozilla/plugins/libflashplayer.so –connection /org/wrapper/NSPlugins/libflashplayer.so/13558-2 [/sourcecode]

Visto che le mie sono solo presupposizioni di un niubbo , se c’è un guru out there batta un colpo.

Buon fine settimana e pace e bene a tutti :)