Non voglio parlare del sempre verde (?) Fabione Concato , ma della singolare protesta che , partita dal forum inglese di Fon , sta abbracciando sempre più partecipanti.
Ho già parlato del malcontento che sta generando nella comunità fonera l’introduzione del sistema di login anonimo a tempo , in cambio della visione di una clip pubblicitaria. Quello che viene contestato a Fon è l’introduzione di un possibile rischio sicurezza , permettendo ad anonimi di sfruttare la propria connessione e inibendo al Fonero qualsiasi arma di difesa in caso di uso malizioso o criminale del suo hotspot da parte di terzi malintenzionati.
Ho già espresso la mia posizione a riguardo e sono schierato decisamente con Fon , in quanto credo che il sistema di “prova prima di comprare” sia estremamente utile per far crescere i clienti o i membri Fon. Il rischio di sicurezza nel meccanismo esiste e non si può negare , e deve essere corretto al più presto.
Detto questo , i ribelli Foneri hanno deciso , oltre che** spegnere i loro hotspot** , di spostarli nella mappa Fon e di darsi tutti appuntamento ad Arroyo de Tejada , un lago a pochi chilometri dal quartier generale di Fon. Le fonere balneari sono già 253 e molte altre stanno arrivando da tutta europa.
Tags: