Whisher Reloaded

Scritto da dema il giorno 24 Marzo 2008

Whisher.com il servizio di wifi-sharing lanciato da Mike Puchol e Ferran Moreno si rinnova , affilando le armi per sferrare il colpo decisivo e calando l’asso della killer application .

Ho parlato più di un anno fa di Whisher , considerandola un’idea brillante , ma ancora farraginosa per via di un client stumbler proprietario , un po’ bacato e pesante.

Ebbene , in casa Whisher si sono chiesti perché reinventare la ruota , quando si puo’ migliorarne il funzionamento per raggiungere i propri scopi ; e così l’applicazione Whisher diventa un plugin per il wifi manager di Windows e Mac OSX

schermata-1.png

schermata-2.png

Una volta aggiunto il plugin , possiamo registrarci su Whisher.com e creare un profilo. Da questo momento aggiungendo il nostro wifi casalingo alla rete whisher , entriamo a far parte della community e possiamo godere del roaming gratuito su tutta la rete.

Come al solito un ottimo mash-up di google maps ci fornisce la geolocalizzazione degli hotspot sul territorio

schermata-3.png

In più Whisher introduce WIFI-out una sorta di moneta universale per hot-spot commerciali. Caricando il vostro account di crediti , potrete accedere a migliaia di hotspot a pagamento sparsi per il mondo della rete Orange, Swisscom e BT Openzone.

Insomma mi sembra che Whisher abbia intrapreso la strada giusta . Ora non ci sono più scuse per far crescere adeguatamente la community .

Il mio pensiero è rivolto alle centinaia di migliaia di Alicisti wifi che se aderissero in massa a Whisher potrebbero creare un enorme network wifi solo con due click di mouse.

Insomma che aspettate , andate a scaricare whisher immediatamente.