La Fonera classic è temporaneamente esaurita ?

Scritto da dema il giorno 11 Luglio 2008

Da ieri mattina lo shop on line di FON ha esaurito le Foneras classic . E’ possibile acquistare solamente la Fonera+ a 34.40 Euro + IVA e spese di spedizione per un totale di 49.90 euro.

Vi ricordo che con 51.83 Euro , tutto compreso , vi portate a casa un Buffalo WHR-g125 + una dongle USB wifi . Il Buffalo WHR-g125 è un router wireless 801.11 b/g basato su chipset Broadcom , con quattro porte LAN + una WAN . Grazie alla potenza del firmware dd-wrt v24 , questo routerino economico si trasforma in un ottimo apparato di rete , capace di funzioni degne dei più avanzati apparecchi professionali.

La domanda quindi è perché si dovrebbe comprare a parità di prezzo un device ancora instabile e con molte meno funzioni ? Vi dico solo che nella Fonera+ che ho ricevuto come beta tester , dopo lo sblocco ci siamo accorti che la **CPU viaggia costantemente al 100% **per via di un bug di syslogd . Il bug mi dicono non è stato risolto con la nuova release del firmware.

Forse un tentativo per rilanciare l’hardware FON a questo punto sarebbe tentare la carta Fonera 2.0 immediatamente , fiatando sul collo degli sviluppatori affinché rilascino una versione almost-stable del firmware  in brevissimo tempo.