Finalmente operativo il primo hotel in Italia con wifi FON

Scritto da dema il giorno 5 Aprile 2007

logo.jpg

C’è voluta una giornata intera di lavoro , con la stesura di più di 150 metri di cavo di rete , modifiche all’impianto elettrico per ricavare le nuove prese di alimentazione per le _fonere _, ma alla fine , dalle 19.00 del 4 Aprile 2007 , abbiamo attivato il primo hotel con wifi fon d’italia.

Building FON wifi network @ Montefiore Hotel

Il lavoro è stato fatto impiegando 5 foneras , la prima al desk reception , la seconda al primo piano , nascosta in una scatola di derivazione , la terza al secondo piano sempre dentro una scatola di derivazione , la quarta nella zona attico , nascosta in un mobile del corridoio , e l’ultima sul tetto per una illuminazione dell’area outdoor circostante. Repeater fonera on top of the buildingSan baronto from montefiore rooftop

Quest’ultima installazione ( il repeater per la zona outdoor ) è stato solo provato , senza attuare una installazione completa. Attendo infatti che venga rilasciata la _Fontenna _, per illuminare maggiormente tutta l’area circostante.

Insomma , sono contento , dopo quasi 3 mesi dalla concezione di questo progetto , sono riuscito finalmente ad attuarlo.

Un ringraziamento va alla profonda competenza dell’amico **Cidio **che ha curato la parte elettrica e di rete , a **FON **che ha fornito gentilmente il materiale wifi e a Stefano Vitta che ha subito sottoscritto questo progetto e lo ha approvato.

Ultima cosa , chiunque prenoterà per la stagione estiva un soggiorno presso Montefiore menzionando il dema fon blog , riceverà uno sconto del 20% sulla normale tariffa applicata ( salvo disponibilità appartamenti , promozione valida fino al 30 Maggio 2007).

Ultimissima cosa , lo staff FON , se vorrà venire a trovarci , sarà ospite di Montefiore.