Una mini discarica davanti l'uscio

Scritto da dema il giorno 24 Luglio 2008

Mi rendo conto che ultimamente sto scrivendo post che si possono meravigliosamente annoverare tra le folte schiere del who cares.

Questa mattina mi preme evidenziare un piccolo problema che sta crescendo di giorno in giorno. Scrivendone qui sul blog , magari potrebbe servire per lasciare una testimonianza e una cronaca visibile a tutti e chissa mai se possa servire a smuovere chi di dovere. E’ ovvio che sono conscio che tutto questo possa annoiare gli abbonati a questo feed e me ne scuso ma potete sempre terminare qui la vostra lettura.

Il luogo : Lamporecchio via del Lavoro 49 , presso i cassonetti di PubliAmbiente e proprio davanti l’ingresso degli uffici dove lavoro.

E’ una zona isolata , lontana dal centro urbano . Gli unici fabbricati nelle vicinanze sono dei capannoni industriali abitati solo durante il giorno.

Nelle foto che ho scattato ieri (23 Luglio 2008 ) si possono notare** tubi in PVC e onduline in eternit **, presumibilmente composte da amianto e quindi notoriamente cancerogene . Ma non è tutto . Periodicamente si possono trovare materassi e reti , rifiuti ingombranti  come televisori , frigoriferi e lavatrici , materiali ferrosi e residui di calcinacci in muratura , fusti metallici , batterie di auto. In poche parole una mini discarica abusiva vera e propria.

[gallery]

Personalmente ho sempre segnalato alla polizia municipale del comune di Lamporecchio la situazione , ma non ho mai ricevuto delle risposte convincenti , ne’ notato un maggiore controllo della zona . Quando ho colto sul fatto chi stava scaricando mi sono esposto in prima persona intimando di non farlo ed ho ricevuto anche insulti e minacce.

Mi sono stufato. Ieri ho chiamato la Guardia Forestale che è venuta a fare un sopralluogo e mi ha assicurato che agirà di conseguenza. Stamattina inoltre chiamerò ancora una volta la polizia municipale e scriverò una lettera al sindaco , spiegandogli la situazione.

Apro quindi un mini thread su questo blog con la tracciatura dell’evoluzione della mini-discarca davanti l’uscio.

Per gli abbonati taggerò i titoli con [mini-discarica] così potrete saltare a pie’ pari la lettura se non è di vostro interesse :)

To be continued……