Asus eee sharing

Scritto da dema il giorno 24 Dicembre 2007

Ormai sono un paio di settimane che ho tra le mani questo minuscolo laptop di Asus. Ho fatto tutti i miei test e le mie prove , e ora dovrebbe essere tempo di metterlo in produzione.

Ma per le mie trasferte ho ancora il mio fido macbook , con tutti i miei files e i miei tools , e francamente sostituirlo con il nuovo Mini Asus eee non sarebbe cosa semplice ed immediata.

Allora ieri sera mi è balenata in testa un’idea malsana. Lo faccio girare un po per l’italia di mano in mano di bloggerz e geeks.

Tra la sfera delle mie conoscenze , avevo un monte di candidati , potevo contattare Tommaso , a cui so che l’oggetto interessa molto , Fullo che è sempre attento agli ultimi gadget , Alfredo , anche lui interessato , e anche il pandemico Luca , anche lui pazzo per gli ultimi gingilli tecnologici.

Insomma , la scelta mi ha logorato per un paio d’ore , più che altro per il timore di deludere qualcuno.

Alla fine ho deciso , è ho individuato il primo destinatario per questo giro d’Italia dell’Asus Tripoli.

Ho puntato in alto , all’uomo che collega le macchine in tcp/ip con la sola imposizione delle mani , all’unico , solo , inarrivabile Andrea Beggi.

L’dea è questa : un periodo di prova di una decina di giorni , o più , poi Andrea deciderà a chi passarlo . Sul piccolo laptop , avete piena facoltà di fare quello che volete , installare , disinstallare sistemi operativi , periferiche esterne , tutto quello che vi passa per la testa . L’unica cosa che vi chiedo è di non modificare l’hardware.

Spero che tutto questo possa far piacere alla community blogosferica italiana e possa essere anche un buon test prima dell’acquisto , oppure fonte di recensioni indipendenti.

Un bel disclaimer a questo punto e anche una precisazione.

1)Non sono in nessun modo legato da contratti con Asus , il notebook l’ho comprato in Cina in un negozio ed è mio personale. Chi riceverà il notebook durante questo round robbin tour , non ha nessun obbligo di scriverne sul blog , ne’ sotto forma di recensione tecnica , ne’ di impressioni d’uso . Qualora lo voglia fare , non è obbligato a linkare il sottoscritto ( ho finito di dare la caccia ai link , ho i miei affezionati lettori che si aspettano notizie fresche sul wifi e su FON , e questo mi appaga di già , e molto).

2) Il periodo di prova durerà fino a metà febbraio 2008 , per quella data chiunque avrà il notebook in mano , sarà pregato di restituirmelo , sperando che sia nelle condizioni in cui è partito. Ma di questo non mi preoccupo , so che nelle vostre mani sarà al sicuro , quanto e forse meglio che nelle mie.

Non mi resta di fare gli auguri di Buon Natale a tutti i lettori di questo blog e un** felice spippolamento dell’Asus eee** ai fortunati partecipanti del test tour.