Venezia , la cittadinanza digitale , il wifi pubblico , il bateocamp e tu

Scritto da dema il giorno 1 Luglio 2009

bannerbateo

Domani giovedì 2 Luglio 2009 partirò alla volta di Venezia per essere pronto a partecipare al Bateocamp che si terrà Venerdì 3 Luglio 2009 , non un barcamp come il nome potrebbe invocare , ma una presentazione ai bloggers della nuova rete wifi cittadina del comune di Venezia.

L’appuntamento è alle 10.30 al pontile della linea 1 di Piazzale Roma . Lì ci attenderà il nostro anfitrione Gigi Cogo ed insieme a lui ci imbarcheremo su un vaporino e percorreremo tutto il canal grande fino a San Marco e giù fino al Lido dove se il tempo sarà clemente potremo concederci un bel bagno nelle acque cristalline del bel mare Adriatico :)

Durante il tragitto , coperti costantemente da wifi,  effettueremo un completo beta testing della rete  e saremo opinionisti ( che fa tanto reality sciò )  vista la presenza del vicesindaco   Michele Vianello che risponderà alle domande sul progetto muniwifi e cittadinanza digitale.

Io da bravo nerd ho intenzione di chiedere se sarà possibile integrare la mesh wifi cittadina con altre reti wireless magari user generated per agevolare la copertura totale della città .

La giornata di Venerdì continuerà alle 19.00 in piazza San Marco con la caccia al tesoro organizzata da whaiwhai e anche nei giorni seguenti ci saranno eventi legati al wireless con l’esperimento locast del Mit , al quale dedicherò un post nel fine settimana .

Ecco le coordinate per rimanere informati :

il wiki dell’evento

l’account twitter

blog di whaiwhai

Locast experiment MIT

Ci vediamo a Venezia !